19 aprile 2017

Blogtour “Noi, gli unici al mondo” di Siobhan Vivian – seconda tappa: Organizziamo il party d’addio

Buon giorno cuplovers!
Oggi ospitiamo la seconda tappa del blogtour dedicato a “Noi, gli unici al mondo” di Siobhan Vivian, un libro che ho letteralmente adorato e di cui vi parlerò al più presto con una bella recensione!


nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Noi, gli unici al mondo

(The last Boy and Girl in the World)
Siobhan Vivian
Edito da Newton Compton (20 aprile 2017)
Pagine 371
€ 10,00 cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Cosa puoi fare se la tua città si sta inabissando, sommersa dall’acqua, e a tutti è stato ordinato di fare i bagagli e andarsene? Mentre gli adulti sono impegnati a pensare a come sarà il futuro, a mettere al sicuro i propri beni e a cercare nuovi luoghi in cui poter vivere, Keeley Hewitt e i suoi amici vogliono invece trovare il modo per rendere indimenticabili le ultime ore che trascorreranno insieme ad Aberdeen. E allora ecco che cominciano a organizzare feste d’addio incredibili per chi è in partenza per sempre, balli di fine anno in case abbandonate. Per Keeley, lasciare quel posto significa anche dire addio al ragazzo che ha sempre amato. Ma proprio quando crede di aver perso tutto, ecco che il destino le regala un incontro inaspettato. E forse la fine di Aberdeen coinciderà con l’inizio della sua prima storia d’amore…

Organizziamo il party d’addio

A essere onesta… lo ammetto, non sono per niente brava a organizzare party, sul serio, il mio animo festaiolo dev’essersi perso da qualche parte o, forse, non l’ho proprio mai avuto ma, se dovessi dire addio alla città dove sono nata e non potessi più tornarci, vorrei organizzare qualcosa di particolare.
Inviterei tutti a riunirsi in un luogo speciale, un luogo dove ho passato dei bei momenti, un posto a cui sono particolarmente affezionata, potrebbe essere il parco dove andavo tutti i giorni da bambina, la spiaggia dove ho passato lunghe estati o la biblioteca dove ho trascorso interi pomeriggi a preparare gli esami.
Come ad ogni festa che si rispetti non potranno mancare cibo, musica e risate. Sarà anche l’occasione per indossare quel vestito, quello che tutte abbiamo nell’armadio, quello troppo elegante che poi non metti mai perché non c’è l’occasione: ecco questa sarà la volta buona per indossarlo!

Dovranno esserci tutti i miei piatti preferiti e una marea di dolci compreso l’immancabile barattolo di nutella: che festa sarebbe senza nutella? Anzi, a pensarci bene, ci potrebbe anche essere un solo, immenso panino alla nutella, lungo dieci metri, perché no, e ciascun invitato può prenderne quanto ne vuole.
Organizzerei un tour della città per vedere un’ultima volta, assieme agli amici, tutti i luoghi che amo di più (e anche per smaltire tutta quella nutella) per fare delle foto, prendere dei souvenirs particolari (che si tratti di un sasso o di un pezzo della casa dove vivevo), per non dimenticare mai. Farei mille foto degli scorci che amo di più, della mia casa, del mio giardino, dei vicoli che si snodano per la città come un labirinto. Darei poi ad ogni amico delle lampade sommerse da assicurare a dei punti strategici in modo che, una volta che la città sarà sommersa dall’acqua, potremo individuare le nostre case e poi non sarebbe bello, di notte, vedere l’acqua scura illuminata da mille luci?

Concluderemmo la festa con un falò sulla spiaggia, seduti attorno al fuoco a cantare vecchie canzoni, di quelle davvero vecchie ma che sono così famose che le conosciamo tutti a memoria, in attesa di vedere l’ultima alba tingere d’oro il mare.

E voi? Cosa fareste?
Vi lascio il calendario del blogtour, non perdetevi la tappa di domani sul blog Il libro sulla finestra
 
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?