8 maggio 2017

Prima tappa del blogtour dedicato a “Amalia – Maidreams cafè”: conosciamo Amalia


Buongiorno cucchiaini :) oggi, per una volta, partecipiamo a un blogtour dedicato a un fumetto!
Vi parliamo sempre di manga perchè è il genere che noi appreziamo maggiormente ed è un piacere oggi presentarvi un’opera uscita da pochissimo di una disegnatrice italiana che ha poco da inviare a tante sue colleghe del Sol Levante. Fidalma Yuniiho Conte con la sua “Amalia – Maidreams cafè” porta i suoi lettori nel mondo delle Maid, tra teiere e dolci manicaretti… inutile dire che già così ne sono rimasta subito attratta, poi ho scoperto che uno dei personaggi si chiama Yoko, potevo essere più affine a questo fumetto?

La giovane disegnatrice mette in palio per voi un suo disegno personalizzato, il vincitore potrà essere disegnato da Yuniiho che creerà per lui/lei un’immagine da usare sui social come foto profilo in stile Yunii. La trovo una cosa carinissima >o< Troverete più info su come partecipare in fondo a questo articolo.

Nella nostra tappa vi presentiamo Amalia

Amalia, la dolce protagonista di questo manga, è una dea kitsune, una volpe appassionatasi al mondo delle Maid (cameriere di caffetterie a tema per gli appassionati di anime e manga che in Giappone hanno preso piede da una quindicina d’anni a questa parte). Come tante sue simili ha il compito di ascoltare le preghiere dei mortali e tra tutte le piace perdersi ad ascoltare i racconti della devota Yoko, una studentessa che nel tempo libero ama lavorare part-time in un Maid Cafè. Le sue preghiere sono sempre così emozionanti che Amelia rimane affascinata da questa faccia del mondo a lei sconosciuta.

Aimè i genitori della ragazza non sono d’accordo con questo suo lavoro e lo stress sarà la causa trainante della morte della povera Yoko. Amalia decide di infrangere per lei le regole del mondo degli spiriti e scendere sulla Terra, prendendo lei stessa il posto di maid per realizzare i sogni della ragazza e garantire la felicità della sua anima. Una decisione altruistica che la porterà a conoscere il valore delle piccole cose, sopratutto dei sogni.
Amalia è un personaggio dolcissimo, nonostante sia una dea è per alcuni versi davvero ingenua e positiva. La sua imbranataggine, ma anche la grandissima determinazione, la rendono un personaggio davvero grazioso, per cui non si può fare a meno di provare simpatia. L’idea stessa di una dea che diventa una Maid ha un che di ironico, componente che troverete in tutto il fumetto. Un volume unico carinissimo.

Come partecipare?

  • Seguire il profilo Instagram di Mangasenpai
  • Seguire il profilo Instagram di Yuniiho
  • Seguire il profilo Instagram dei Blogger coinvolti
  • Commentare questa tappa ponendo una domanda a Yuniiho e indicando la vostra email (utile per contattarvi in caso di vittoria)

a Rafflecopter giveaway

Buona fortuna a tutti :) qui di seguito trovate le date delle prossime tappe:
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?