19 maggio 2017

Recensione a “Fear Me” di B.B. Reid

Buongiorno cucchiaini  è con piacere che oggi vi presento la recensione di “Fear Me” fatta da Stella Nera, una nuova zolletta che da oggi farà parte del nostro staff.
Ci è sembrata da subito un tipo esuberante e vulcanico, una divoratrice di libri come noi. Legge moltissimo in lingua e vi potrà proporre titoli inediti come quello di cui vi andrà a parlare oggi: “Fear Me” di B.B. Reid è la prima parte di un racconto new adult in due volumi (il secondo è “Fear You”).
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / new adult 01 - compulsivamente lettrice - 10 biscotto new adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Fear Me

**inedito in Italia**
B.B. Reid
Edito da Bebe’s Reads LLC (26 gennaio 2015)
Pagine 484
€ 14,19 cartaceo – € 2,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA TRADOTTA DA STELLA NERA
Non credo nelle favole e nel principe azzurro, io credo nella paura.
Lui mi ha insegnato ad aver paura. La prima volta ci siamo incontrati in un campo giochi per bambini, in una splendida giornata estiva. E’ stata la prima volta che lui mi ha fatto del male, ma non sarebbe stata l’ultima. Per dieci anni sarebbe stato il mio tormentatore e io il suo frutto proibito. Ma ad un certo punto è andato via e io ho continuato ad aver paura, adesso è tornato e vuole più delle mie lacrime. Vedi lui pensa che io lo abbia costretto ad andare via, così adesso vuole la vendetta. E sa come ottenerla.

RECENSIONE DI STELLA NERA
Direttamente nei miei preferiti… cinque tazzine tondissime


La prima volta che ho letto Fear Me è stato per caso. Cercavo disperatamente, come al solito, un volume da divorare e nel mio navigare tra le recensioni di un libro, di cui non ricordo neanche il titolo, una lettrice suggeriva di leggere questo volume. La storia era quella che cercavo, un po’ di amore ed odio condita dall’inevitabile fuoco della passione.

Il racconto (di cui Fear Me narra la prima parte) si concentra su un lasso temporale di pochi mesi dopo il ritorno dal carcere di Keiran, il nostro protagonista maschile, e della sua ricerca di vendetta su Lake, la nostra protagonista femminile, e poi del conseguente e inevitabile confrontarsi con l’amore che apparentemente è stato sempre lì per anni.
Cosa mi è piaciuto maggiormente è stato il protagonista maschile, un uomo-ragazzo che sembra uscito da un racconto distopico dove gli esseri umani perdono tutta la capacità empatica e si trasformano in crudeli robot; lui: ricco, con un trascorso da bambino soldato, e con numerosi omicidi alle spalle, riesce a pensare a vendette di stampo mafioso, a farti credere di essere quasi dotato di super poteri per la paura che infligge agli altri e la poca paura che ha degli altri.
 
Keiran Masters non ti perdona e non ha pietà, ha un’unica debolezza, la sua ossessione: Lake, bambina-ragazza-giovane donna di cui per dieci anni non riesce a fare a meno, che non riesce a non torturare, ad odiare, eppure neanche a farne a meno, di cui è possessivo al limite della follia.
Lake dall’altra parte mantiene fede al proprio nome. Si presenta come una bambina prima, ragazza poi, forte e placida, tranquilla, di una bellezza eterea, sempre pronta a fare quello che è giusto. Per questo suo bisogno si troverà a confrontarsi sin da piccola con Keiran che invece, per sua stessa ammissione, non crede negli eroi. Dopo la lettura e dopo aver scoperto il suo trascorso e l’orribile infanzia, non sarà difficile capire il perché.

I due bambini si scontrano e si incontrano in un momento in cui hanno bisogno l’uno dell’altra per dare corpo al proprio dolore o al proprio odio, lei infatti in quei giorni scopre che i genitori sono spariti, lui invece era appena tornato dalla prigionia/prigione degli orrori. L’unica pecca è che per tutto il libro non si saprà mai perché i genitori di Lake non ci sono più e solo alla fine ci viene detto che sono stati assassinati, ma di nuovo senza spiegare perché o dire da chi.
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?