9 luglio 2017

PassionFlix: una piattaforma streaming per gli amanti del libri New Adult


A fine 2016 una pulce era arrivata al mio orecchio: l’idea di realizzare una piattaforma streaming dedicata alle amanti dei libri new adult stava prendendo forma e avrebbe visto la luce a San Valentino 2017.
Il giorno, come potete vedere, è passato e pensavo si fosse risolto tutto a un buco nell’acqua, invece il progetto sta andando avanti e sono contenta di averlo visto pubblicizzato un po’ qui e un po’ là :) La piattaforma ci sta mettendo un po’ più del previsto a partire, ma sta piantando solide basi che fanno pensare a un’uscita davvero col botto!

Vi piacerebbe vedere sul grande schermo i vostri romance preferiti?

PassionFlix si propone di produrre film e telefilm tratti dai libri in vetta nelle classiche bestsellers romance *ovviamente americane* e sottocategorie (quindi in teoria potremmo vedere young adult, new adult, paranormal romance e anche storici credo). I titoli che già si annoverano tra le primissime uscite sono assolutamente interessanti, guardate un po’ qui, c’è anche la Day ;) :



E questi sono solo quelli che faranno da apripista su PassionFlix, fate un salto sul loro sito. Tra i tanti titoli c’è la serie Matchmakers di Rachel Van Dyken e la trilogia Wicked di Jennifer L. Armentrout *__* la Armentrout capite? Sono già in un brodo di giuggiole! Poi quella serie la amo (trovate la mia recensione al primo libro QUI in caso non la conosceste).
Le aspettative con questi illustri nomi del panorama romance arrivano alle stelle, ma sorgono ovviamente dei ma!

Benissimo, ma sarà in grado una piattaforma appena nata di portare in maniera decente sul grande schermo le nostre storie preferite?

Purtroppo il più delle volte che ho visto trasposizioni cinematografiche di romanzi d’amore sono finita a storcere il naso, vuoi la trama troppo stravolta, volete gli attori scelti e ancora peggio il loro scadente recitare. Ultimamente però le cose sono molto migliorate e sto trovando cose molto carine. Prendete per esempio la mini serie tv che è stata fatta per “Confess” della Hoover, hanno cambiato qualcosa ok, ma è venuto fuori un prodotto assolutamente amabile nel suo piccolo e recitato bene. Credo che stia aumentando la consapevolezza generale che il romance non sia una lettura di nicchia, ma che si porti dietro un gran numero di lettori, molti dei quali appassionati di film e serie tv. Un ampio numero di fan da soddisfare a cui punta PassionFlix.

Mi fa ben sperare il trailer che hanno rilasciato negli scorsi giorni del libro della Alessandra Torre:

Voi cosa ne pensate? :)

Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?