5 luglio 2017

Review Party dedicato ad “Absence” di Chiara Panzuti


Buon giorno cuplovers! Oggi ospitiamo il review party dedicato ad “Absence” di Chiara Panzuti :) siete pronti a scoprire con noi questo romanzo?

Vi ricordo che QUI potete leggere le prime 30 pagine del romanzo.
nel piattino abbiamo: paranormal 01 - compulsivamente lettrice - 5 croassant paranormal sul blog letterario de le tazzine di yoko / love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko / young adult 01 - compulsivamente lettrice - 9 biscotto young adult sul blog letterario de le tazzine di yoko

Absence.
Il gioco dei quattro

Chiara Panzuti
Edito da Fazi LainYA (1 giugno 2017)
Pagine 350
cartaceo € 15,00 – ebook € 6,99
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri.
Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre?
La sua vita si trasforma in un incubo quando, all’improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c’è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento.
Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso e apparentemente folle, dove l’unico indizio che conta è nascosto all’interno di un biglietto: 0°13′07″S 78°30′35″W, le coordinate per tornare a vedere.
Insieme a Jared, Scott e Christabel – come lei scomparsi dal mondo – la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo.
Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono.
Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci?
Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità?
Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi.
Una storia per essere visti. E per tornare a vedere.

RECENSIONE DI STREGA DEL CREPUSCOLO:
Cinque tazzine… meno qualche piccolissima cosina.
tazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaUP_stregaDELcrepuscolotazzinaMEZZA+_stregaDELcrepuscolo

Absence si è rivelato una lettura particolare, interessante, profonda e in grado di far riflettere su temi attuali. Che cosa succederebbe se tutt’a un tratto diventassimo invisibili? E se tutte le persone che amiamo si dimenticassero di noi?

Faith, Jared, Christabel e Scott non si conoscono, hanno storie diverse e nulla sembra accomunarli finché un brutto giorno… spariscono.
Faith si è appena trasferita con sua madre, incinta, in una nuova casa quando, di punto in bianco, la madre si comporta come se non la vedesse, Jared ha un passato difficile, rimpallato da una famiglia affidataria a un’altra assieme al fratellino Tommy, un fratello che ha paura di perdere, un ragazzino cresciuto troppo in fretta che si sta inesorabilmente allontanando da lui e che Jared vorrebbe proteggere da tutto. Christabel sta nuotando, preparandosi alla prossima gara di nuoto quando la sua allenatrice di punto in bianco si allontana e smette di risponderle e poi c’è Scott alla ricerca di un briciolo di stabilità e di un legame dopo anni di continui trasferimenti che si ritrova completamente ignorato nel bel mezzo di un tentativo di abbordaggio.
Jared, Faith, Christabel e Scott hanno caratteri completamente diversi eppure sono tutti accomunati dalla ricerca di un punto fisso nella loro vita, delle radici, dei legami e ritrovarsi invisibili sarà l’inizio di un lungo percorso alla ricerca di un modo per tornare in contatto con il mondo esterno, per tornare a vedere ed essere visti.

L’isolamento che ha colpito i ragazzi è davvero particolare e molto ben descritto: se toccano qualcosa, l’oggetto che toccano svanisce, non solo le altre persone non li vedono e non li sentono ma anche quando, in preda alla disperazione, Faith prova a toccare la madre, si renderà conto che il suo tocco trasmette solo delle sensazioni strane alla donna, facendola star male. In pochi istanti tutta la loro vita è stata cancellata, non solo nessuno riesce più a vederli ma i loro famigliari non si ricordano più della loro esistenza. Se nessuno può vederti e tutti quelli che ami non si ricordano più di te… continui lo stesso ad esistere?

Un misterioso uomo in nero da inizio a un gioco pericoloso, un gioco di cui nessuno di loro conosce le regole o la posta in palio, Jared, Faith, Christabel e Scott si ritroveranno a fare squadra insieme e dovranno imparare a fidarsi l’uno dell’altro se vogliono trovare delle risposte. Un pezzo di carta con delle coordinate è l’inizio di tutto, la prima tappa porterà Faith e Jared in Ecuador ma… se è vero che l’invisibilità permette loro di non pagare il biglietto dell’aereo, crea molti altri problemi!
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?