31 luglio 2017

Terza tappa BLOGTOUR dedicato a “Nonostante il destino”: i personaggi


Buon giorno cuplovers!
Oggi ospitiamo la terza tappa del blogtour dedicato a “Nonostante il destino”, il nuovo romanzo di Angela Iezzi che uscirà i primi di agosto. Dell’autrice abbiamo apprezzato tantissimo Gli effetti speciali dell’amore(cliccate sul titolo per leggere la mia recensione).

Nella nostra tappa vi presenteremo i personaggi di questo suo nuovo libro: curiosi di fare la loro conoscenza?
nel piattino abbiamo: love story 01 - compulsivamente lettrice - 6 ciambella romance sul blog letterario de le tazzine di yoko / contemporaneo 01 - compulsivamente lettrice - 8 torta contemporanei sul blog letterario de le tazzine di yoko

Nonostante il destino 

Angela Iezzi
Edito da Newton Compton (08 agosto 2017)
Pagine 242
€ costo cartaceo – € 4,99 ebook
amzn-amazon-stock-logolink diretto all’acquisto cartaceo
link diretto all’acquisto ebook

TRAMA DELL’EDITORE
Gillian Chetwode-Talbot è una ragazza semplice con un grande sogno nel cassetto: aprire un suo negozio di cappelli artigianali. In visita dalla nonna paterna, a Fall River, Gil trova il locale ideale per realizzare finalmente il suo sogno. Il posto va ristrutturato, ma lei non si scoraggia e inizia i lavori, finché non scopre che non tutti gli inquilini del palazzo sono favorevoli alla rumorosa attività di ristrutturazione. Jared, il ragazzo misterioso che abita al piano di sopra, sembra piuttosto restio a tollerare il frastuono e fa di tutto per sabotarla. L’astio che nasce tra i due, però, si trasforma ben presto in qualcosa di diverso. Gil inizia a scoprirsi particolarmente incuriosita dall’uomo che abita al piano di sopra e che sembra condurre una vita piuttosto ritirata. Cosa nasconde Jared? Scoprirlo potrebbe rivelarsi più sorprendente di quanto Gil sia disposta ad accettare.

I PERSONAGGI

Gillian

per gli amici Gil, è una ragazza solare e ottimista che ha un piccolo sogno nel cassetto e tutta l’intenzione di realizzarlo. Adora confezionare cappelli, mangiare, curiosare, odia i ragni, le bugie, le altezze.
Particolarità: non sa andare in bicicletta, scoprirete il perché leggendo.

Jared

è il protagonista maschile. Scorbutico, riservato e a volte scontroso, non sopporta la rumorosa ristrutturazione che Gil sta facendo al piano di sotto, ma non esita un solo istante a salvarla da una brutta caduta. Trascorre praticamente tutto il suo tempo chino sul computer, a svolgere un lavoro del quale non vuole parlare ma che, allo stesso tempo, sembra essere veramente fondamentale per lui. Soccombe presto, però, davanti all’insistenza di Gil, al suo carattere solare e alla sua fiducia cieca nel prossimo.
Particolarità: si intende di colori e gli piace disegnare e fare surf.

Jane

è la proprietaria del palazzo dove si trova il locale che Gil prenderà in affitto per aprire il suo negozio di cappelli artigianali. È una signora anziana, ma anche piuttosto dinamica, attenta e sagace. Non si è mai sposata, ma non si sa molto del suo passato (forse lo scopriremo insieme prossimamente ;) ). Ha senso dello humor, ama cucinare, è disponibile e osserva ogni dettaglio dell’animo umano, è veramente difficile nasconderle qualcosa.
Particolarità: le piacciono i treni. Questo personaggio è ispirato a Jane Murple.

Ernest

è il proprietario del negozio di artigianato dove Gil vede una macchina da cucire d’epoca che la induce a entrare. È un tipo bizzarro, alto, imponente ed estremamente educato. Non gli piace molto lavorare, il suo diletto sono le cose antiche e gli affari altrui.
Particolarità: non è molto ordinato. Questo personaggio è ispirato a Algernon Moncrieff.

Margherita

è l’inquilina del terzo piano. Di una bellezza disarmante, sembra essere la donna perfetta. Esperta di uomini, si è trasferita a Fall River da New York, alla ricerca di uno stile di vita più tranquillo e sobrio. Ormai sono sei anni che occupa l’appartamento nello stabile di Jane e sin da subito si è trovata insospettabilmente bene.
Particolarità: adora le farfalle, le donano un senso di libertà. Questo personaggio è ispirato a Margherita Gautier.

Sam

è una figura fantasma nel romanzo, compare pochissimo, sempre in viaggio alla scoperta di nuove specie animali da poter immortalare con la sua fotocamera. È un fotografo naturalista per passione prima e per mestiere poi. D’animo buono, ha sempre un pensiero per quella che considera la sua famiglia, ossia gli inquilini del palazzo dove lui trascorre così poco tempo.
Particolarità: è timido, ma sempre sorridente. Questo personaggio è ispirato a Samvise Gamgee.

Spero che la nostra tappa vi sia piaciuta!
Di seguito trovate il calendario con tutte le tappe :)
Share:

Nessun commento

Posta un commento

© Le tazzine di Yoko | All rights reserved.
BOOKS AND A CUP OF TEA ...WHAT ELSE?